Partecipa al corso ed apprendi le competenze teoriche e pratiche necessarie alla realizzazione di progetti di filosofia Arduino.
Il corso di elettronica mi ha permesso di imparare tante cose che ancora non conoscevo aprendomi un mondo di idee!
Gabriele Trevisani
Bravissimi complimenti! Formatore innovativo e competente! Bravo!
Lorenzo Russo
Ottimo corso, complimenti! Grazie per il grande valore aggiunto.
Federico Pedrotti
Spero di fare altri corsi con voi, siete davvero bravi!
Cristian Donati
Le 3 sessioni formative saranno tenute nella nostra aula di Monza oppure presso la vostra sede.
Ogni sessione avrà una durata di 4 ore.
Prossime 3 date marzo 2024
T. 039 2187567 / 338 7886788 info@digitechcenter.it
Dal 2015 promuoviamo percorsi formativi pratici basati sulla filosofia del “saper fare”. Questo nostro corso alterna nozioni teoriche con attività pratiche, assolutamente necessarie per il pieno apprendimento di tutte le competenze. Eccoti l’elenco dettagliato degli argomenti del corso:
Un percorso formativo completo, nel quale ogni partecipante avrà le competenze per portare a termine queste esercitazioni:
Progetto 1: Far lampeggiare un LED
Progetto 2: CONTROLLARE la luminosità di un LED con la tecnica del PWM.
Progetto 3: INTERFACCIARE un pulsante
Progetto 4: Controllare un motore Servo
Progetto 5: MUSICA con Arduino (o simili) – Light Theremin.
Ogni partecipante dovrà portare con sé solo ed esclusivamente un pc portatile*.
Digitech Center fornirà tutto il materiale professionale per le esercitazioni pratiche (schede elettroniche, condensatori, resistenze, fotoresistenze, breadboard, ecc.)
Laptop con sistema operativo Windows o Linux o Mac.
Ogni partecipante riceverà in regalo una scheda elettronica dotata di microcontrollore.
Si tratta di una scheda open-source originale professionale (no clone) utilizzata per costruire progetti di robotica, elettronica e automazione.
Digitech Center è un’azienda certificata ISO 9001:2015
Questo corso fa parte del nuovo sistema IeFP, un canale di formazione normato da Regione Lombardia e gestito dal CFP.
Il sistema IeFP regionale dà la possibilità di articolare percorsi personalizzati per allievi con esigenze di apprendimento specifiche, con disabilità oppure che riprendono gli studi dopo un periodo di interruzione.
Da sempre è stato affascinato dalla tecnologia e dal suono, ha esplorato entrambi i mondi con passione e divertimento riuscendo a coniugare ciò che ama fare con il lavoro.
Il percorso professionale lo portato a sviluppare competenze tecniche, in continua evoluzione, anche nel settore audio professionale.
Inizia la sua carriera lavorativa nel settore informatico, più precisamente nella progettazione e sviluppo software di applicativi tecnici principalmente in Visual Basic con società internazionali del settore elettrico come la General Electric France, Italtel, B-ticino, Hager Lume.
Collabora come fonico e produttore occupandosi anche della parte tecnica (progettazione acustica, manutenzione delle apparecchiature audio e informatiche).
Le sue sale di registrazione hanno ospitato Renga, Bluvertigo, Emma Marrone, Pago, Platinette, Nina Zilli, Andrea Mirò, Morgan, Cochi e Renato.
Apprendi le nozioni di elettronica e di programmazione necessarie alla realizzazione di progetti di filosofia Arduino. Realizza automazioni e interazioni con le schede elettroniche.
Oppure compila il form qui sotto.